Collezione Antique and rare

Shou sugi ban

La potenza distruttrice del fuoco genera resilienza.

Da questo concetto nasce lo shou sugi ban,  un'antica tecnica giapponese di lavorazione del legno che consiste nel carbonizzare le tavole per esaltarne la durabilità e resistenza ai fattori esterni.

Grazie alla fiamma il legno assume diverse tonalità di colore dal bruno al nero rendendo ogni pezzo unico e inimitabile.

Rusticatura anticatura

La rusticatura è una tecnica che permette di creare un effetto tridimensionale sulla venatura del legno donando alla superficie un'immagine rustica e vissuta.

Abbinato a tinte e anticature si possono ottenere innumerevoli effetti estetici.

 

Decapè

Questa tecnica regala un nuovo look ai mobili più vecchi e datati, coprendone i difetti ed esaltandone la naturale bellezza per una casa dal sapore provenzale.

Tinte naturali

Classiche tinte naturali per ogni ambiente, dal più rustico al più moderno.

Delabrè

Delabré, sinonimo di fatiscente o in cattivo stato, nasce per creare atmosfere dal sapore vintage e retrò agli ambienti domestici.

 

 

Shabby chic

Uno degli ultimi trend in fatto di decorazione di interni, questo stile volutamente imperfetto nasce in Gran Bretagna per riciclare mobilia o oggettistica datata.

Il bianco e le tinte pastello come il tortora, il salvia e il rosa antico sono le protagoniste di questo stile che punta a donare atmosfere calde e romantiche alla vostra casa.